Alla ricerca del Tartufo d’Alba

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation.

Per gli appassionati di enogastronomia, l’Hotel Cavalieri di Bra propone un’esperienza unica: l’emozione della ricerca del tartufo, guidati da un esperto “trifolao” e, naturalmente, dal suo inseparabile compagno di lavoro, il “can da trifula”.

 

Il Tartufo Bianco d’Alba nasce sottoterra, in simbiosi con le radici di alcune piante ed è grazie all’infallibile fiuto del cane, fedele compagno del cercatore di tartufi, che possiamo avere sulle nostre tavole questo pregiato prodotto. Insieme al “trifolao“, figura tipica della zona, e al suo cane ci si inoltrerà tra i boschi delle Langhe lungo antichi sentieri, per scoprire i segreti di un’attività rimasta invariata nel tempo, affascinante proprio nella sua semplicità: sotto quali alberi cresce, quali i terreni più adatti e quali elementi della natura possono essere probabili indizi per una fortunata ricerca. La ricerca simulata del tartufo dura all’incirca un paio d’ore e può svolgersi in qualsiasi periodo dell’anno dall’alba al tramonto, consigliamo abbigliamento comodo e sportivo.

 

Contattaci per avere tutte le informazioni utili.
Share:
Related Post

Lascia un commento